IL MOSTRO NASCOSTO

Quando il mostro è nascosto bisogna parlarne parlarne parlarne…e il mostro in questione è strisciante sotto la superficie e spesso passa inosservato…Se ne osservano invece, e in proporzioni catastrofiche, le conseguenze sullo sbilanciamento del rapporto uomo/donna. Gli uomini possono scegliere la compagna entro una fascia età molto più larga rispetto alla ristretta cerchia entro cui può attingere la donna, che deve limitarsi ai coetanei e a quelli più vecchi, il limite di tale condizione si accentua se si pensa che tra gli uomini più vecchi cresce in misura esponenziale il numero degli sposati. La conseguenza più immediata è che l'uomo ha un potere ricattatorio di fatto nei confronti della donna:se non subisci i miei egoismi e le mie prepotenze ne trovo subito un'altra ( e di fatto è così). Terminato l'esame obiettivo della situazione passiamo a ricercarne le cause: chiediamoci qual è l'origine di questa situazione a dir poco medievale. Il ragazzo è spesso, spessissimo, rapito dalla bella signora che esercita sull'uomo più giovane un fascino notoriamente prepotente. E qui chiamo a rispondere i signori maschietti…Purtroppo un secondo più tardi l'esplosione dei sensi, in quella fase delicata del rapporto in cui l'erotismo inizia a diventare amore, subentrano le convenzioni incarnate nel 99% dei casi dalla mamma di lui. Mio figlio con una 40enne?? Mio figlio con una 50enne??? Anatema! Meglio morto. E' arcinoto che la revisione critica della figura materna, come ben sa ogni psicanalista, è un processo lungo e doloroso che, per quei pochi che riescono ad affrontarlo, dura anche tutta una vita e costa dolore, e che nella maggior parte dei casi non si riesce nemmeno ad affrontare. La conseguenza è che se al maschietto sinceramente innamorato mammina dice "NO!" il maschietto nella maggior parte dei casi spezza il suo destino d'amore perché mammina ha sempre ragione. I deboli vanno aiutati a ritrovare se stessi e a leggere in se stessi quello che sono e quello che vogliono davvero e non addomesticati, come fa mammina, a volere ciò che non vogliono e ad essere ciò che non sono.
Rivolgo il mio appello a quanti hanno la fortuna di guardare oltre il muro delle convenzioni: aiutatemi a trionfare sul più ostinato tabù della storia!

IL MOSTRO NASCOSTOultima modifica: 2006-06-19T22:11:16+02:00da donnalibera62
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “IL MOSTRO NASCOSTO

  1. io sono suddetto stronzo ricattatore, non voglio esserlo…
    testa di cazzo…?
    non lo so…
    sto implodendo…
    io penso che ogni ragazzo come me (24 anni) può avere un infatuazione per una donna più grande, di amore non se ne parla, ci pensi… voler passare la vecchiaia con una che molto probabilmente sarà morta…
    ma è anche vero che l’amore è strano e incontrollato.. .
    saluti
    luca

  2. As pessoas que têm essa mentalidade são frutos de uma sociedade mediocre, prepotente e pior, decadente. Cercam de manterem padrões morais inexistentes a nossos dias…mas ” i signori”, preferem trair, amar suas amantes, quase sempre mais velhas, mais experientes às escondidas para fazerem bela figura diante da familia, esquecendo-se, sempre que atras de uma fantasia, de uma máscara, existe sempre um PALHAÇO…iNFEL IZMENTE, PALHAÇOS SÓ SE PRESTAM A SEREM RIDICULOS..pARA BÉNS POR SEU POST..PARABÉNS POR VALORIZAR A MULHER MADURA, pARABÉNS PORQUE MULEHRES MADURAS, ASSIM COMO OS MADUROS (VELHOS) SONO CIBI , SENZA SCADENZA….que m procura qualidade e não quantidade, certamente apreciará sempre um amor pelo menos, de sua idade…àqueles que deixam seu lado animal prevalecer, a esses sim, as mulheres têm prazo de vencimento…In felizmente nenhum tem cara a declarar quantas vezes falhou na cama…

    Importante considerar que quem faz uma mulher na cama, é seu homem e vice versa…Os atos praticados atrás de 4 paredes, COM AMOR, são sempre licitos, independente de idade…Não existe limite de diade para fantasias sexuais, não existe nenhuma lei determinante que diz que uma 50enne, só porque demonstra os sinais dos tempos, seja menos mulher…Homens acordem!!!!

    P.S, desculpe escrever em portugues, não quero me tornar ridicula escrevendo em italiano..sei que vc encontrará um belo tradutor de textos …

Lascia un commento